professional product support service

SEMPRE UN PASSO AVANTI CON CPS

Mantieni il vantaggio competitivo e massimizza i tempi di attività con Canon Professional Services. Il servizio di assistenza professionale per i prodotti che consente di mantenere la tua attività e le tue apparecchiature in linea con le esigenze di qualsiasi tipo.

  • Usufruisci di uno sconto fino al 20%

    Il livello più alto di iscrizione al programma CPS offre uno sconto in fattura del 20% per tutte le riparazioni, l'assistenza e la manutenzione. In questo modo potrai mantenere le tue attrezzature pienamente operative, risparmiando sulle spese.

  • Spedizione gratuita illimitata

    Senza limiti ottieni spedizioni gratuite entro il giorno lavorativo successivo, ogni volta che invii i tuoi prodotti a Canon, per garantire che il tuo team non rimanga mai indietro mentre ci occupiamo dei tuoi prodotti.

  • La manutenzione migliore

    Pianifica in anticipo, evita le interruzioni e mantieni le prestazioni del tuo prodotto al massimo quando ne hai più bisogno inviandolo per la manutenzione durante i tempi di inattività.

  • Linea di assistenza CPS dedicata

    Ottieni l'accesso prioritario al nostro servizio di assistenza professionale per i prodotti, che si adatta rapidamente alle tue esigenze aziendali, risolvendo eventuali problemi relativi alle tue attrezzature.

  • Sessioni aziendali tenute da esperti

    Ottieni il massimo dalle nostre sessioni dal vivo, con consigli e suggerimenti pratici dagli esperti del settore.

  • Comunità di professionisti

    Entra a far parte di una comunità di professionisti leader del settore che puntano al miglioramento continuo.

Tutti i vantaggi offerti dal programma sono soggetti ai Termini di utilizzo

Come partecipare

  • Crea un account business

    Registra e convalida la tua azienda. Ottieni un ID Canon Business e condividi l'invito con il tuo team per garantire l'accesso a più utenti

  • Registra i tuoi prodotti

    Registra e convalida il tuo kit Canon. Più prodotti registri, più punti guadagni.*
    *l'iscrizione al programma inizia da 500 punti

  • Scegli il tuo piano

    Più punti guadagni, più livelli tra cui scegliere hai a disposizione. Scegli il piano più adatto alle tue esigenze aziendali

  • Iscriviti

    Iscriviti, ricevi la fattura per il piano scelto e inizia a sfruttare al meglio la tua iscrizione a CPS

Scegli il piano più adatto a te

Canon Camera

Piccole e medie aziende

Particolarmente adatto ai freelance e alle piccole e medie aziende

Tariffa annuale

100 € IVA esclusa
200 € IVA esclusa
350 € IVA esclusa

Punti di idoneità

500 - 999
1.000 - 1.599
1.600+

Sconto sul servizio

Su tutti i servizi e le riparazioni

10%
15%
20%

Spedizione in entrata e di restituzione illimitata

Giorno lavorativo successivo

Inclusa
Inclusa
Inclusa

Indennita’ di manutenzione

Applicato ai servizi a Prezzo

100 € (100 tokens)
200 € (200 tokens)
350 € (350 tokens)

Servizi Fast Track per la gamma EOS e gli obiettivi

5 giorni
3 giorni
2 giorni

Servizi Fast Track per la gamma video e cinema

5 giorni
5 giorni
5 giorni

Prestiti

Solo riparazioni

No
Su richiesta,
se la scadenza non viene rispettata
Per richiesta

Servizio di assistenza prioritaria CPS

Vantaggi della community CPS

- Sessioni di coaching
- Promozioni riservate agli iscritti
- Community di professionisti
- Pacchetto di benvenuto

Corporate

Video aziendali

Organizzazioni di medie e grandi dimensioni, ovvero da 25 a 250 unità di apparecchiature utilizzate

Tariffa annuale

1.000 € IVA esclusa
3.000 € IVA esclusa
5.000 € IVA esclusa

Tariffa biennale

Sconto pluriennale del 5%

1.900 € IVA esclusa
5.700 € IVA esclusa
9.500 € IVA esclusa

Tariffa triennale

Sconto pluriennale del 10%

2.700 € IVA esclusa
8.100 € IVA esclusa
13.500 € IVA esclusa

Punti di idoneità

2.500 - 4.499
4.500 - 10.000
10.000

Sconto sul servizio

Su tutti i servizi e le riparazioni

20%
20%
20%

Spedizione in entrata e di restituzione illimitata

Giorno lavorativo successivo

Inclusa
Inclusa
Inclusa

Indennita’ di manutenzione

Applicato ai servizi a Prezzo

1.000 € (1000 tokens)
2.000 € (2000 tokens)
3.000 € (3000 tokens)

Servizi Fast Track per la gamma EOS e gli obiettivi

3 giorni
3 giorni
3 giorni

Servizi Fast Track per la gamma video e cinema

5 giorni
5 giorni
5 giorni

Prestiti

Solo riparazioni

Su richiesta,
se la scadenza non viene rispettata
Su richiesta,
se la scadenza non viene rispettata
Su richiesta,
se la scadenza non viene rispettata

Servizio di assistenza prioritaria CPS

Vantaggi della community CPS

- Sessioni di coaching
- Promozioni riservate agli iscritti
- Community di professionisti
- Pacchetto di benvenuto

Giorno della manutenzione in loco

0
1
2

Competenze tecniche sul prodotto

Canon Camera

Migliorare insieme

Potrai unirti a una community di professionisti con gli stessi interessi e competenze,
che condividono, imparano e fanno network per restare sempre un passo avanti

DOMANDE FREQUENTI

  • Che cos'è il servizio CPS?

    Canon Professional Services è il nostro programma di assistenza dedicato ai professionisti e alle aziende. È progettato per ridurre al minimo i tempi di inattività per tutti, dai liberi professionisti alle grandi aziende. Con sconti sulle riparazioni, tempi di esecuzione più rapidi e un programma di manutenzione per mantenere le tue apparecchiature al massimo delle prestazioni, CPS è il partner perfetto per la tua azienda.

  • Chi può iscriversi?

    L'iscrizione a Canon Professional Services è riservata alle persone fisiche titolari di imprese individuali e alle aziende che utilizzano le attrezzature Canon per scopi creativi. Per potersi iscrivere al servizio CPS, l'azienda deve avere un account business Canon attivo. Per configurare l'account business, richiedi l'ID business: https://businessid.canon-europe.com/b2bcustomers/s/login/SelfRegister?language=en_GB&source=itcg

  • In quali paesi il servizio CPS è a pagamento?

    I paesi che offriranno l'iscrizione a CPS a pagamento sono:
    Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna (solo terraferma), Svezia, Regno Unito (solo terraferma), Repubblica Ceca e Ungheria.

  • Cosa sono i punti Canon e come funzionano?

    La maggior parte dei prodotti Canon relativi alla fotografia o al video offre dei punti. Seleziona semplicemente il tuo prodotto durante la registrazione per scoprire quanti punti valga. Dopo aver inserito tutti i dettagli del prodotto, questi punti verranno aggiunti al tuo account. In base ai punti totali di tutti i prodotti che hai registrato verrai inserito in un livello. I punti di un prodotto possono ridursi nel tempo e non possono essere riscattati o scambiati.

  • Quali dati sono necessari per l'iscrizione a CPS?

    L'iscrizione a CPS si basa sui prodotti che registri nel tuo account business: più punti accumuli, più opzioni di livello CPS saranno disponibili.

  • I miei punti prodotto non sono attivi. Cosa significa?

    I punti prodotto non vengono attivati se mancano dei dettagli e un prodotto non è stato registrato correttamente. Modifica la registrazione del prodotto e inserisci tutti i dettagli (numero di serie e paese, data e negozio di acquisto). I punti verranno quindi convalidati e contribuiranno a determinare il tuo livello.

  • Quanti punti riceverò con il mio kit?

    Per scoprire quanti punti riceverai con il tuo kit, basta effettuare l'iscrizione e iniziare ad aggiungere i tuoi prodotti. Non sarà necessario terminare la registrazione per scoprire quanti punti valga la tua attrezzatura, puoi tornare più tardi e concludere la procedura per ricevere i punti.

  • Posso partecipare al servizio CPS con pochi prodotti o senza alcun kit?

    Registrando i prodotti inizierai a raccogliere punti. Per acquistare un'iscrizione a CPS è necessario un minimo di 500 punti.

  • Quali prodotti Canon posso registrare?

    Ci sono oltre 3.000 prodotti Canon idonei per la registrazione, tra cui la maggior parte delle fotocamere, degli obiettivi, delle stampanti e perfino degli accessori. Ricordati di aggiungere sia i prodotti nuovi che quelli vecchi; anche i prodotti Canon che hai acquistato al di fuori del tuo paese potrebbero darti diritto a ricevere punti.

  • Dove trovo il numero di serie di un prodotto?

    Il numero di serie della tua reflex si trova sul lato inferiore del corpo della fotocamera, stampato su un adesivo. Il numero di serie degli obiettivi è situato in diverse posizioni in base al modello di obiettivo. Scopri di più su come trovare i numeri di serie sui prodotti Canon.

  • Che cos'è Fast Track? I tempi sono garantiti?

    Oltre 130 prodotti Canon sono idonei al servizio di riparazione rapida Fast Track presso i Centri di assistenza professionale Canon autorizzati.
    Il servizio Fast Track è disponibile solo per i prodotti correttamente registrati, ossia quei prodotti i cui dettagli sono stati inseriti per intero (numero di serie e paese, data e negozio di acquisto) e i punti convalidati.
    I tempi di riparazione sono soggetti a un massimo di 3 prodotti contemporaneamente in assistenza per membro e non includono i tempi di spedizione. Per motivi di confronto, il tempo di riparazione standard per i prodotti che non rientrano nel servizio CPS è di circa 10 giorni.
    I tempi di esecuzione non sono garantiti e potrebbero non venire rispettati a causa di fattori come la disponibilità dei ricambi. Tuttavia, i Centri di assistenza professionale Canon faranno il possibile per rispettare i tempi indicati. Se, per qualunque motivo, non fosse possibile rispettare i tempi di riparazione, avrai diritto al prestito di un kit di backup in base ai vantaggi del tuo livello di iscrizione.
    Vedi i Termini di utilizzo per maggiori informazioni sul calcolo dei tempi di esecuzione.

  • Perché il tempo di riparazione Fast Track per la mia videocamera è di 5 giorni?

    Il tempo di riparazione più breve per tutti i prodotti video (Cinema EOS e Serie X) è di 5 giorni. Ciò è dovuto alla complessità delle riparazioni, alla disponibilità delle parti di ricambio e agli strumenti necessari. Se hai diritto alla riparazione in 2 (Platinum) o 3 giorni (Gold), faremo il possibile per completare le riparazioni nei tempi di riparazione video più brevi, cioè 5 giorni. Se la riparazione richiede più di 5 giorni, i membri Gold e Platinum hanno diritto al prestito di un kit di backup, se necessario.

  • Come posso pagare la mia iscrizione a CPS?

    La quota di iscrizione viene addebitata al momento della sottoscrizione. Il pagamento può essere effettuato con carta o bonifico bancario entro la data di scadenza indicata sulla fattura.

  • Cosa succede se il pagamento non va a buon fine o se ci sono problemi con il pagamento?

    Contattaci tramite l'Assistenza prioritaria CPS: canon.it/pro/contact-canon-professional-support/

  • Come posso eseguire l'upgrade o il downgrade del mio livello CPS

    Per eseguire l'upgrade del proprio livello CPS, è necessario avere il numero di punti prodotto richiesto per accedere al livello successivo. Tuttavia, è possibile passare a un livello inferiore rispetto a quello attuale.

  • Come posso cancellare la mia iscrizione a CPS

    Per annullare l'iscrizione a CPS è necessario visitare la relativa pagina nel proprio account business e seguire le istruzioni.

  • Posso utilizzare il servizio CPS solo nel mio paese d'origine?

    L'iscrizione a CPS a pagamento è valida nei seguenti paesi:

    Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito (solo terraferma), Repubblica Ceca, Spagna (solo terraferma), Svezia e Ungheria; i vantaggi dell'iscrizione al servizio possono essere riscattati in uno qualsiasi dei nostri Centri di assistenza professionale Canon situati in Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

  • Quando riceverò la mia tessera membro CPS?

    La tessera elettronica CPS sarà disponibile per il download dall'e-mail di benvenuto e dalla scheda CPS all'interno dell'account business.

  • Posso partecipare al servizio CPS se sono membro in un'altra regione geografica al di fuori di Europa, Medio Oriente e Africa?

    Il servizio CPS viene gestito in modo diverso nelle varie regioni geografiche. Tuttavia, i clienti CPS al di fuori di Europa, Medio Oriente e Africa possono ricevere alcuni servizi presso le strutture e gli eventi Canon EMEA, se sono in possesso di una tessera CPS valida. I vantaggi del proprio paese d'origine potrebbero non essere applicati nell'area EMEA.

  • Posso usufruire dei vantaggi in altre regioni geografiche se sono membro di CPS?

    Se sei membro di Canon CPS potrai usufruire di alcuni vantaggi dell'assistenza prioritaria Canon al di fuori dei paesi partecipanti mostrando una tessera CPS valida. Tuttavia, i vantaggi potrebbero essere diversi da quelli offerti nella tua zona geografica d'origine.

HAI BISOGNO DI SUPPORTO?

Il nostro team di assistenza CPS risponderà alle tue domande.
CONTATTA IL SERVIZIO CPS